L'Azienda


Vetrerie Riunite Group con la business unit Borromini ha maturato una pluriennale e riconosciuta esperienza nella progettazione e nello sviluppo di stampi, prevalentemente per il settore del lighting per auto. Il gruppo veronese supporta il cliente con una attività di simultaneous-engineering e co-design.
Questa pratica garantisce:

  • un’ottimizzazione del prodotto con conseguente miglioramento della qualità
  • l’incremento dell’affidabilità del ciclo di stampaggio
  • la compatibilità di tutte le parti dello stampo
  • la riduzione dei sottosquadri e conseguente semplificazione del prodotto.
  • la simulazione dei flussi di riempimento, pressioni, giunzioni materiali, deformazioni, risucchi viene gestita con utilizzo del software Autodesk Moldflow Insight premium 2019.

Il nostro team è in grado di fornire una valutazione economica per le soluzioni tecnologiche proposte e di lavorare all’ottimizzazione dello stampo e del prodotto, in un’ottica globale di risparmio.
Possiamo fornire un supporto anche nella valutazione e gestione di fornitori esterni.
I clienti principali di Borromini nel settore automotive sono: 
Magneti Marelli, Hella, Farba, ZKW, Valeo, Elba, Magna, Koito.

Borromini produce stampi ad alta precisione e complessità per l’industria dell’automotive e del vetro pressato, avvalendosi di strumenti tecnologici all’avanguardia

I nostri prodotti

Stampi per materiali plastici


Realizzazione di stampi in acciaio per componenti plastici del settore automotive. Alta precisione, lucidatura a specchio e cura nei dettagli sono il mix perfetto che compone gli articoli prodotti da Borromini. Possono essere stampati prodotti in plastica fino a 3 materiali / colori distinti.


Stampi per vetro

Produzione di stampi tecnici ad alta definizione per la lavorazione del vetro. Grazie a uno speciale sistema di ottiche è possibile creare una varietà infinita di prodotti dalle forme particolari e personalizzate partendo da uno singolo stampo.

Analisi Moldflow

La progettazione si avvale di strumenti necessari per la simulazione di flussi di riempimento, pressioni, giunzioni materiali, deformazioni, risucchi che si possono generare nel prodotto.
Queste informazioni vengono ricavate dai risultati generati dal software in nostro possesso Autodesk Moldflow Insight premium 2019.

Qualità

Borromini crea stampi conformi al certificato qualità UNI EN ISO 9001 come attestato dall’ente TÜV Italia S.r.l.


Tecnologia & Innovazione

La realizzazione di uno stampo Vetrerie Riunite Group avviene all’interno dell’ufficio tecnico della divisione Borromini, creando un disegno con software grafici che lavorano su due e tre dimensioni.
Tramite l’automazione degli impianti multipalletizzati presenti, è possibile svolgere più processi produttivi h24 e ottenere stampi di qualsiasi dimensione (fino anche a stampi dal peso di 40 quintali), mantenendo un’elevata precisione geometrica.
Grazie al know-how maturato in più di 100 anni di presenza nell’industria dell’automotive, Vetrerie Riunite Group è leader di mercato degli stampi ad alta complessità tecnica.


Customer care

Vetrerie Riunite Group è in grado di fornire una valutazione economica per le soluzioni tecnologiche proposte e di lavorare all’ottimizzazione dello stampo e del prodotto.
Inoltre, è possibile fornire un supporto anche nella valutazione e gestione di fornitori esterni.
Il processo di collaborazione assieme al cliente è curato nei minimi dettagli in ogni parte del processo di creazione dello stampo.
Vetrerie Riunite Group presenta anche una serie di campioni di prodotti finiti al cliente al fine di confrontarsi direttamente per validare o attuare le modifiche necessarie.


Clienti

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

SHARE