Nel corso di maggio e giugno si sono svolti corsi di formazione per i collaboratori di Vetrerie Riunite, nello specifico corsi antincendio e di primo soccorso. Entrambi sono obbligatori per la legge italiana e devono essere ripetuti ogni tre anni in modo da trasmettere competenze sempre aggiornate.
A questi corsi si sono aggiunti quelli sul corretto funzionamento delle presse, necessari per garantire la sicurezza in linea di produzione e garantire una maggiore qualità del prodotto.
Questi ultimi vengono suddivisi in vari livelli e i contenuti chiave sono: indicazioni ed elementi di controllo macchinari, apprendimento della gestione dell’attività di produzione e acquisizione di nozioni fondamentali sul tema sicurezza ed in caso di emergenza.
Verranno, inoltre, svolti dei corsi per tutti i dipendenti in cui verrà illustrato il modello organizzativo 231 e l’organismo di vigilanza aggiornato.
Vetrerie Riunite si impegna particolarmente nella formazione dei collaboratori al fine di garantire un ambiente lavorativo sicuro, ben strutturato e altamente performante.