25 ottobre 2023 – Sun European Partners LLP ha raggiunto un accordo per vendere Vetrerie Riunite Group (“VR Group”), tra cui Vetrerie Riunite S.p.A. e Borromini S.r.l. a Teak Capital e Tangor Capital. La divisione Novaref S.p.A. del VR Group non è inclusa nel perimetro della transazione.
Teak Capital è una società di investimento presente nei settori industriale, finanziario, educativo e sanitario, di proprietà della famiglia Moreira da Silva. Tangor Capital è il Family Office della famiglia Silva Domingues: Teak Capital e Tangor Capital detengono partecipazioni in BA Glass, una delle principali aziende di imballaggi in vetro in Europa, e Cerealis, un punto di riferimento nel settore alimentare portoghese.
Davide Vassena, CEO di VR Group, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Sun European è stata un grande successo. I nostri valori condivisi ed una strategia chiara, incentrata sul cliente, uniti alle conoscenze e alla profonda esperienza operativa di Sun European, ci hanno permesso di trasformare e far crescere ulteriormente l’azienda.
Non vediamo l’ora di collaborare con Teak Capital e Tangor Capital, anch’essi portatori di una vasta esperienza e di un impressionante track record come investitori e operatori, e con i quali ci avviamo a guidare una nuova fase di crescita per VR Group”.