L’alternanza scuola lavoro (Buona Scuola) ha previsto per le scuole secondarie di secondo grado dei percorsi obbligatori di formazione per gli studenti durante i quali si alternando ore di lezione in aula e periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro, per un totale di almeno 400 ore negli istituti professionali e di almeno 200 ore nei licei.
Vetrerie Riunite ha contribuito ad ospitare negli ultimi due anni 8 studenti provenienti sia dalle scuole secondarie di Verona (Istituto Superiore Michele Sammicheli e Istituto Superiore “Copernico-Pasol) ma anche di provincia (ISISS M.O. Luciano Dal Cero di San Bonifacio e Istituto Tecnico Agrario e Chimico A. Trentin di Lonigo), contribuendo in questa maniera allo sviluppo del territorio dell’est-veronese.
I giovani sono stati inseriti in azienda in modo da affiancare i dipendenti dell’ufficio gestione ordini, ufficio commerciale e marketing, ufficio tecnico, laboratorio chimico, ufficio IT e dell’officina manutenzione macchine.
Vetrerie Riunite ha colto, di conseguenza, l’opportunità di far conoscere sempre più alla comunità locale un’impresa italiana presente a livello internazionale grazie al business degli oblò in vetro per lavatrici e asciugatrici dei maggiori marchi in commercio.