VR group collabora da diversi anni assieme alla Cooperativa Monteverde Onlus, che si occupa dell’assistenza di persone con disabilità su tutto il territorio dell’Est Veronese e oltre, attraverso varie attività, come ad esempio i laboratori riabilitativo-produttivi e l’Artigianato con la creazione di bomboniere, carta fatta a mano e oggettistica varia (Fucina della Solidarietà), i Centri Diurni e servizi a Minori e Famiglie.
Nel 2016 VR group ha donato un cicloergometro per consentire alle persone con totale assenza o parziale capacità di mobilitazione degli arti inferiori di fare movimento ogni giorno.
Nel 2017 è stato possibile acquistare, anche grazie alla donazione di VR group, un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con disabilità e sostenere i laboratori di produzione di doni solidali.
Nel 2018 è stato sostenuto il progetto “Anch’io mi diverto” nell’ambito dei minori con disabilità e nuovamente i laboratori di produzione di doni solidali.
Negli ultimi anni si è sempre proseguito con la produzione di doni solidali da omaggiare ai propri collaboratori e dipendenti in occasione delle festività natalizie, ad eccezione del 2020, causa pandemia COVID-19 e lockdown, che ha reso la gestione dell’attività più complessa.
Questa collaborazione continua è molto importante per VR group al fine di coinvolgere la comunità locale in attività sociali e promuovere l’integrazione di persone fragili nella società.
Siamo convinti che territori inclusivi siano anche territori nei quali le imprese riescono a stare, interagire, produrre e creare valore in modo più efficace, VR group fa la sua parte con molto entusiasmo e coinvolgimento sostenendo Monteverde e i le sue attività: ormai un appuntamento fisso e generativo.