In data 18 gennaio 2021, Vetrerie Riunite S.p.A. (VR, cedente) e Cerve S.p.A. (Cerve, acquirente) hanno perfezionato l’operazione di cessione del ramo d’azienda Vetri delle Venezie (VdV).
Con questa cessione, VR effettua un passo avanti nella nuova direzione strategica di focalizzarsi sul proprio core business, ovvero la produzione e commercializzazione di vetro tecnico per l’industria dei white goods. Grazie a questa operazione, VR potrà dedicare più capacità produttiva e maggiore focus manageriale al proprio prodotto principale.
Tramite questa acquisizione, Cerve rafforza il proprio posizionamento nel mercato di riferimento del tableware, aggiungendo al proprio portafoglio un marchio d’eccellenza, con una vasta clientela internazionale. Cerve acquisisce anche gli stampi dell’intero catalogo VdV, e con essi la possibilità di produrre internamente, nel proprio sito in Austria.
I Consigli di Amministrazione di VR e di Cerve si uniscono (virtualmente) per celebrare questa operazione straordinaria, di mutuo beneficio.