Nel 2021 Vetrerie Riunite S.p.A. ha acquisito il 70% del capitale dell’azienda cinese Suizhong Minghui Industrial Technology Ltd., portando alla nascita di VR Group.
La fondazione dell’impresa risale al 2009. L’azienda si trova nelle vicinanze dei porti delle città di Dalian, Tianjin e Qinhuangdao (Cina). Questa è una posizione strategica che rende il trasporto efficiente e conveniente.
Per quanto riguarda la capacità produttiva, Minghui è dotata di 6 forni e 12 linee produttive su una superficie di 43.333 m2 e con un output annuale di 8 milioni di pezzi.
Il principale business dell’impresa è costituito dai prodotti in vetro pressato. In particolare, la produzione si concentra sugli oblò per lavatrici e asciugatrici. Tra le principali caratteristiche del prodotto vi sono: elevata trasparenza (maggiore del 90%), buona resistenza agli shock termici (100 °C) ed eccellente resistenza agli urti (0.635 J) e alla corrosione. Oltre a ciò, la produzione è dedicata al vetro di sicurezza/antideflagrante, vassoi per forni a microonde e articoli di vetro (glassware).

L’azienda dispone di un centro di elaborazione del controllo CNC, che può applicare la tecnologia CAD/CAM utilizzando il disegno 2D o 3D dei clienti per completare la ricerca e la consegna del progetto in modo indipendente. Per quanto concerne l’innovazione, l’impresa detiene 15 brevetti nazionali relativi al vetro e alle tecnologie a esso legate. Inoltre i forni applicano la tecnologia più avanzata al mondo di elettrodi di molibdeno, che garantisce riscaldamento stabile e nessun danno all’ambiente.

Nel lungo termine il focus dell’impresa è fornire tecnologie leader e all’avanguardia e al tempo stesso servizi di alta qualità per rispondere alle richieste dei clienti.
Nel corso degli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti dai clienti per la qualità della produzione, tra cui nel 2015 e 2018 Whirlpool Excellent Quality Award, nel 2016 Haier Best Partner Award, nel 2017 Haier Golden Magic Cube Award e nel 2021 Haier Evolvement-Wins Award.

L’acquisizione dimostra che VR Group investe nei mercati ad elevato tasso di crescita al fine di migliorare il suo posizionamento a livello globale.